Attività Cremona 2020-2021

Giovedì 10 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo anno sociale del KIWANIS CLUB CREMONA: non un passaggio della campana vero e proprio, in quanto per l’anno 2019-20 è stato riconfermato il Presidente uscente Giovanni Schintu.
Durante la Conviviale, il Presidente ha ricordato alcuni dei più interessanti service fatti nell’anno appena trascorso, fra i quali: il concerto del Maestro Fedeli (che ha suonato un violino della scuola classica cremonese) a favore di UNICEF per le vittime dello tsunami in Indonesia, la raccolta fondi a favore dell’Associazione Accendi Il Buio (spettro autistico) e per una Associazione che sul territorio si occupa di Sclerosi Multipla, o ancora le borse di studio per i meritevoli del Conservatorio di Cremona.Fra le conviviali fatte è stata ricordata quella in cui è stato gradito ospite il vice capo della squadra mobile della Questura di Cremona che ha illustrato il problema dei minori scomparsi, rispondendo anche all’invito del Distretto a portare testimonianza nei Club di questo importantissimo problema. Il Presidente ha sottolineato che, durante l’Assemblea di novembre, verranno ricordati tutti i service fatti. Il Club poi, rispondendo al service proposto dal Governatore per il 26 ottobre, si è già attivato per regalare libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Cremona.
Alla serata hanno partecipato il Past Governatore Giuseppe Cristaldi, socio del Club di Cremona, i past luogotenenti Anna Maria Scarpellini e Mirko Osellane ed il luogotenente eletto Diego Busatta. Alla serata ha partecipato anche Carlo Bruno presidente del neo fondato club Bergamo Sant’Alessandro.