• Questo evento è passato.

Kiwanis Città di Tirano: “Giornata della madre” – Realizzazione due panchine

Maggio 8, 2022 @ 9:00 - 17:00

il giorno 8 maggio il K.C. Città di Tirano organizza un evento presso il Parco Rosa Genoni, dove abbiamo dipinto la prima panchina. Dal titolo La giornata della Madre.

In  quella occasione saranno realizzate due panchine.

1. La prima sarà dipinta da bambini coordinati dalla socia Camilla Bertolina e dal Presidente Michele Falciani. Dedicata  alla madre terra: “il Sole abbraccia la Terra”.
  2. La seconda a Rina Tonta Romeri scrittrice. Prendendo spunto da una novella Caterina dei curai, da lei recuperata dalla tradizione orale.

Le altre panchine saranno di volta in volta dedicate a donne che si sono evidenziate nel mondo della cultura e dell’arte.

Durante la manifestazione alcuni bambini saranno impegnati nella colorazione di mandala, in attesa di prendere parte attiva alla colorazione della panchina. I soci del Club saranno impegnati a raccogliere fondi per la Casa di Leo  di Bergamo e per altre iniziative benefiche.

Un attenzione particolare sarà dedicata dai soci presenti a divulgare i nostri scopi e a raccogliere iscrizioni per raggiungere gli obiettivi di nuovi soci e assicurare la sopravvivenza del Club.

Data:
Maggio 8, 2022