Kiwanis Bergamo Orobico. Serata Interclub sui temi di Internet e del conflitto Russo-Ucraino

K. C. Bergamo Orobico
Serata Interclub a tema

Emozionante serata ieri al Kiwanis Bergamo Orobico che ha visto la presenza di molti officer e soci dei Club Lions insistenti sul territorio, delle più alte cariche divisionali del Kiwanis, e degli officer e soci del Kiwanis Club Sant’Alessandro.
Interessantissimo ed attualissimo l’argomento trattato dal relatore Ing. Palmerio che ha intrattenuto i presenti sul tema “Internet al tempo del Covid 19 e del conflitto Russo-Ucraino”.

L’Ing. Palmerio è, tra l’altro, mirabilmente riuscito a far comprendere ai non addetti ai lavori alcuni segreti di internet ed i molti rischi che si possono correre lá dove non ci si doti degli strumenti adatti a prevenire eventuali cyber attacchi sempre più frequenti.

La conviviale è sta aperta e chiusa dalla giovane, ma già famosa in Italia ed all’estero, soprano Marily Santoro che ha dapprima mirabilmente eseguito gli inni nazionale, europeo ed americano che di norma aprono le nostre riunioni e, poi, cantando alcune arie che hanno trascinato i presenti in un lungo e calorosissimo applauso.

Nel breve intervento che Marily Santoro ha poi effettuato, la stessa ha ricordato la sua trascorsa militanza nel Kiwanis Junior dichiarando di essere sempre felice di partecipare adesso alle riunioni Kiwaniane sia in Italia che all’estero.
Marily ha poi ricordato con estrema commozione la sua partecipazione come ospite d’onore alla KI-EF Convention di Baveno.
La Presidente Paola Floridi ha quindi ringraziato sia la soprano Merily Santoro sia l’Ing. Palmerio per la loro presenza ricordando a tutti l’impegno del sodalizio verso i bambini e, stante il triste periodo, verso quelli Ucraini; in tal senso ha rimarcato che il Kiwanis Bergamo Orobico sta lavorando sia all’estero – inviando concreti aiuti al confratello club rumeno di Oradea i cui soci stanno accogliendo decine di bambini che scappano dagli orrori della guerra – sia pure all’interno dando direttamente concreti aiuti a quei bambini che, fortunatamente scampati alla guerra, si trovano adesso sul nostro territorio.