K.C. del Sebino: Consegna Service a favore dei profughi ucraini

K.C. del Sebino
Consegna Service a favore dei profoughi ucraini

Sarnico 24 giugno 2022

Un service, quello che il Kiwanis Club del Sebino ha completato, indirizzato ai profughi che fuggono dalla sanguinosa guerra in Ucraina. «Ciò che sta accadendo in questo martoriato paese – ha commentato il presidente del sodalizio dott. Roberto Giorgi – non può lasciarci indifferenti. Per questo il club del Sebino, aderendo alla raccolta fondi da destinare agli aiuti per i profughi proposto dalla Divisione 16 Lombardia, abbiamo destinato quanto raccolto attraverso un canale diretto in considerazione anche del fatto che in Romania il Kiwanis è presente con il club di Oradea a circa 200 km dal confine con l’Ucraina, che sin dall’inizio del conflitto è stato presente nella gestione di questa emergenza. Qui è stato allestito uno dei centri di accoglienza per chi fugge dalla guerra e qui invieremo nella giornata di lunedì il bonifico con i nostri aiuti».

Il Service è stato presentato nel corso della serata conviviale presso “Cascina Oglio” a Villongo. Presenti, oltre ai soci del Kiwanis, il past presidente Europeo Piero Grasso, il past Governatore – presidente eletto del K.C. Bergamo Orobico Valeria Gringeri, la vice sindaco di Sarnico Paola Plebani, il presidente di Avis Sarnico e basso Sebino Serafino Falconi con la moglie Giuliana, il consigliere provinciale di AIDO Bergamo Everardo Cividini e tanti amici sostenitori.

Al service in oggetto verrà poi aggiunta un’ulteriore somma frutto di un’asta benefica per la vendita di 5 quadri offerti dall’artista Mariano Carrara e dal nostro amico e socio del K.C. Città di Tirano Michelino Falciani.

Il maestro Mariano Carrara
Quadro del Maestro Michelino Falciani