Saremo presto su Facebook

Benvenuti nel nostro sito web
Welcome to our website
Willkommen auf unserer Website

Le Finalità del Kiwanis

I sei obiettivi permanenti del Kiwanis International approvati dai delegati dei club Kiwanis nel 1924, alla convention internazionale di Denver, in Colorado, sono rimasti immutati attraverso i decenni.

•  Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
  •  Incoraggiare l’uso quotidiano della "Regola d’Oro" in tutte le relazioni umane: "fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te".
  •  Promuovere la ricerca e il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
  •  Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico.
  •  Offrire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
  •  Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà.

MIRKO OSELLAME
Luogotenente Governatore
Divisione 16 Lombardia

RICONOSCIMENTO AL PAST LUOGTENENTE
Anna Scarpellini

Luogotenete "Distinto" per la raccolta fondi a favore del "Distretto Italia San Marino"
per il progetto Happy Child

PERCHÉ SIETE ENTRATI A FAR PARTE DEL KIWANIS?
All'inizio di questo nuovo anno Kiwanis, vi invito a ricordare i motivi per i quali siete entrati a far parte del Kiwanis e siete tuttora soci della nostra organizzazione.
Per me, il momento decisivo ha coinciso con il settimo compleanno di mia figlia. Per questa occasione, avevamo organizzato una festa per bambini di famiglie disagiate. Durante il pranzo, molti bimbi non mangiavano pur essendo affamati. Quando ho chiesto loro il motivo, molti hanno risposto dicendo che stavano mettendo da parte il cibo per i genitori e i fratelli a casa. Avevo il cuore spezzato. Li ho quindi invitati a mangiare, specificando che avremmo preparato altri pasti da portare a casa. Questo è stato il mio momento Kiwanis: quello in cui sono passato da socio Kiwanis a kiwaniano.
Tenete sempre presente il vostro momento Kiwanis nel corso dell'anno. Ricordate i sorrisi dei bambini che state aiutando. I club Kiwanis in tutto il mondo offrono ai bambini opportunità per avere successo. Lo facciamo perché ognuno di loro merita il diritto di crescere e prosperare.
Dobbiamo fare tutto il possibile per aiutare i bambini ad avere successo. Invitate i vostri familiari, amici e colleghi a partecipare alle riunioni del vostro club e ai progetti di service per offrire il loro contributo. Invitateli a unirsi al Kiwanis. Invitateli a fare la differenza per i bambini. Non aspettiamo oltre. Troppi bambini hanno bisogno di opportunità.

Florencio "Poly" Lat
Presidente 2018-19
Kiwanis International

3636 Woodview Trace, Indianapolis, IN 46268-3196 USA