Benvenuti nel nostro sito web
Welcome to our website
Willkommen auf unserer Website

Le Finalità del Kiwanis

I sei obiettivi permanenti del Kiwanis International approvati dai delegati dei club Kiwanis nel 1924, alla convention internazionale di Denver, in Colorado, sono rimasti immutati attraverso i decenni.

•  Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
  •  Incoraggiare l’uso quotidiano della "Regola d’Oro" in tutte le relazioni umane: "fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te".
  •  Promuovere la ricerca e il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
  •  Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico.
  •  Offrire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
  •  Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà.

ENRICO FONTANA
Luogotenente Governatore
Divisione 16 Lombardia

ASSEGNATI AWARDS ALLA NOSTRA DIVISIONE
[visualizza l'articolo]

LETTERA INVIATA A PAST LUOGOTENENTE MIRKO OSELLAME
DA PARTE DI A.R.M.R.
22 novembre 2019

[vai alle foto]

La sera del 25 novembre 2019 alle ore 19.30, il Kiwanis Club Bergamo S.Alessandro  presso la sala consigliare a Albano S.Alessandro, provvederà alla verniciatura in rosso di 10 panchine come simbolo permanente per la difesa dei diritti delle donne contro il femminicidio e in segno di adesione alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ci sarà la presenza di relatori competenti,su questo importante tema da debellare, siete tutti invitati.

"Siamo qui per dire sì alla gioia e all'amore e per dire no all'individualismo egoista e a logiche soffocanti di gruppo. '"Io sono persona, noi siamo un gruppo": è esattamente questa la visione kiwaniana che in questo momento dice no alla violenza sulle donne e contro le donne, e lo fa ricordando le tante donne vittime di violenza, quelle note e quelle - tantissime - sconosciute che invitiamo a denunciare e a unirsi a tutti noi perché non sono sole".