Saremo presto su Facebook

Benvenuti nel nostro sito web
Welcome to our website
Willkommen auf unserer Website

Le Finalità del Kiwanis

I sei obiettivi permanenti del Kiwanis International approvati dai delegati dei club Kiwanis nel 1924, alla convention internazionale di Denver, in Colorado, sono rimasti immutati attraverso i decenni.

•  Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.
  •  Incoraggiare l’uso quotidiano della "Regola d’Oro" in tutte le relazioni umane: "fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te".
  •  Promuovere la ricerca e il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.
  •  Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico.
  •  Offrire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.
  •  Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà.

MIRKO OSELLAME
Luogotenente Governatore
Divisione 16 Lombardia

LUTTO NELLA DIVISIONE

COMUNICHIAMO UNA TRISTE NOTIZIA: Nella giornata di oggi 5 dicembre 2018 è mancato il socio del Kiwanis Club Cremona Giuliano Gobbo uno dei fondatori, nel 1994, del Club.

Kiwaniano nei comportamenti quotidiani, dalla generosità discreta, sempre prodigo di consigli. Ricopriva la carica di Chairman del Service del Club.  Lascia davvero un vuoto soprattutto per chi ha avuto  il privilegio di conoscerlo e frequentarlo non solo nelle occasioni kiwaniane.

Il club si stringerà nel cordoglio alla famiglia portando quel poco di conforto che è concesso in questa circostanze, domani mattina (6 dicembre) alle ore 11 presso la chiesa Cristo Re in Cremona durante il funerale.

Comunicazione del Luogotenete

Buon  giorno a tutti,
il Governatore Franco Gagliardini mi comunica di aver ottenuto un finanziamento per patrocinare il corso per trainer per 2 persone per ogni divisione.
Il corso formerà delle persone capaci di insegnare i principi che regolano il kiwanis e le regole che ogni socio dovrebbe rispettare per fare parte della famiglia kiwaniana.
Per tale motivo, chiedo cortesemente a ciascuno di voi se mi potete segnalare con cortese sollecitudine il nominativo di qualche socio dei vostri club che potrebbe partecipare al corso in oggetto.
In attesa di vostre comunicazioni invio a tutti il mio più cordiale saluto

RIPOSA IN PACE

Lgt. Div. 16 - Lombardia 2
Mirko Osellame

RICONOSCIMENTO AL PAST LUOGTENENTE Anna Scarpellini

Luogotenete "Distinto" per la raccolta fondi a favore del "Distretto Italia San Marino" per il progetto Happy Child

QUESTE SONO LE COSE CHE CONTANO VERAMENTE NELLA VITA, IL RESTO E' ...FUFFA!

La canzone e il video nel link che segue sono stati realizzati da  ragazzi cin cura al centro tumori di Milano. Per loro sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni. Guardatelo e giratelo ai vostri contatti.
Grazie.

Questo è il link:

1 - Comunicazione importante sui rapportini bimestrali

2- Nel'area riservata (accesso ai soli kiwaniani registrati) troverete il nuovo regolamento Tesoreria

Per visualizzare e scaricare i verbali dei CD Distrettuali e di Divisione, gli e-mail e i numeri di telefono degli officer di divisione, bisogna loggarsi
e dal menù in alto cliccare su ARCHIVI

DIRECTORY ON LINE