Eventi K. Club Ferrara

BONIFICHE FERRARESI

 

Serata alle "Bonifiche Ferraresi" con i Club Rotary e Lions della Provincia di Ferrara.
Si è trattato di un incontro molto interessante, nel corso del quale è stata illustrata l'attività di questa Azienda agricola che è attualmente la più grande d'Italia e che opera con metodologie d'avanguardia nel rispetto del territorio; i prodotti sono in vendita con il marchio "Le Stagioni d'Italia".
Noi siamo stati invitati come ospiti, in base ad accordi intercorsi preliminarmente tra Presidente del Kiwanis di Ferrara  Stefano Melagrani e la Presidente del Rotary di Copparo dott.ssa Roberta Briscagli.
La collaborazione ha comportato che il ricavato della serata sia devoluto all'ARMR, di cui Melagrani è il referente in Emilia-Romagna.

Sono state fornite alla dott.ssa Briscagli le coordinate bancarie di ARMR.
RIngraziamo il Luogotenente di Divisione Anna Scarpellini che ha sempre sostenuto la nostra attività.

Il Presidente Stefano Melagrani e la presidente del Rotary di Copparo dott.ssa Roberta Briscagli




Da "il Resto del Carlino"

 



 

Carissimi Amici, ecco come la stampa locale ha accolto questo service che il Kiwanis ha voluto riservare alla comunità parrocchiale di Bondeno.

Desidero informarvi inoltre che sul sito internet www.parrocchiabondeno.it (sito della parrocchia della Natività di Maria di Bondeno), sia nella Home Page che nella pagina 4 (Speciale terremoto), troverete varie fotografie relative alla consegna ufficiale della tensostruttura donata a Bondeno (Ferrara) dal Kiwanis International, Distretto Italia-San Marino, avvenuta il 27 ottobre u.s.

 
Desidero inoltre informarvi che sul sito internet www.parrocchiabondeno.it (sito della parrocchia della Natività di Maria di Bondeno), sia nella Home Page che nella pagina 4 (Speciale terremoto), troverete varie fotografie relative alla consegna ufficiale della tensostruttura donata a Bondeno (Ferrara) dal Kiwanis International, Distretto Italia-San Marino, avvenuta il 27 ottobre u.s.
 

Affettuosi saluti
Maria Paola Govoni

 

Inaugurazione tensostruttura a Bondeno

All'inaugurazione erano presenti il Governatore Roberto Garzulli, il past governatore Florio Marzocchini. il luogotenete della Divisione Emilia Veneto Maria Paola Govoni, l'International Trustee Piero Grasso e la Trustee della Fondazione Internazionale Kiwanis Valeria Gringeri  

Da la Voce di Ferrara Comacchio

Da la Nuova Ferrara

 

9.000 euro raccolti per i terremotati dell'Emilia


Il Kiwanis Club Ferrara per le missioni dei Padri Minori
Conventuali a Timor Ovest

Carissimi Amici,
Nel comunicare la gioia del Kiwanis Club Ferrara per la riuscitissima serata, intendo rendervi edotti che tutto il club e tutte le persone intervenute (circa 150) hanno riservato alla nostra Presidente Maria Paola Govoni ovazioni di applausi, sia mentre parlava che al termine, per la sensibilità e la nobiltà delle iniziative da lei promosse perché in ambito locale fosse ben chiaro a tutta la città la funzone e l'operato del Kiwanis club.
Nicoletta Montemezzo
Segretaria Kiwanis Club Ferrara

L'iniziativa di beneficenza si è svolta nella bellissima cornice del Bagno Sarah di Portogaribaldi, di proprietà della famiglia Esposito, cui appartiene la nostra socia onoraria Gloria, decorata con una scenografia di molto buon gusto, studiata da Michele Esposito.
Alcuni degli ospiti intervenuti avevano splendidi costumi in tema, c'era musica dal vivo e karaoke.
All'inizio della serata ha preso la parola la Presidente Maria Paola Govoni, per presentare l'iniziativa. Era molto commossa, ha ringraziato tutti gli intervenuti e, in modo particolare, la famiglia Esposito per la attiva partecipazione al fine della realizzazione di questa serata di grosso spessore
Ha colto l'occasione per presentare il famoso chirurgo maxillo-facciale, dott. Stefano Mandrioli, nuovo socio del club.
Quindi ha passato la parola a Padre Orazio Bruno, rettore della basilica di San Francesco di Ferrara. Il Padre ha vivamente ringraziato ed ha spiegato quanto i missionari, cioè i Padri Minori Conventuali hanno realizzato a Timor Ovest (Indonesia) proprio con l'aiuto che da anni hanno ricevuto e ricevono dal Kiwanis Club Ferrara.
La serata ha permesso che, grazie al lavoro e alla disponibilità della famiglia Esposito sia stato possibile donare alle opere missionarie dei Padri Conventuali € 2450,00 che serviranno per la costruzione di un necessario asilo infantile a Timor Ovest.
Padre Orazio Bruno, nel prendere atto di tale importo donato, ha elogiato la famiglia Esposito del Bagno Sarah e ha avuto affettuose parole di apprezzamento per la Presidente del club Kiwanis Ferrara Maria Paola Govoni, sempre molto attiva e sensibile verso le necessità dei meno fortunati.
Sia Maria Paola Govoni che Padre Orazio Bruno, hanno ricevuto un lungo ed affettuoso applauso dai molti intervenuti e, al termine, la Presidente Govoni ha consegnato a ciascun componente della famiglia Esposito e a tutti i loro collaboratori, per riconoscenza, un piattino di ceramica da lei stessa portati dalla Grecia col famoso simbolo cretese dei delfini del Palazzo di Cnosso appoggiato su un bellissimo centrino ricamato.
La serata si è conclusa in gioia e armonia.

Nicoletta Montemezzo

Visualizza articolo su "La nuova Ferrara" e "il Resto del Carlino - Ferrara

 

Carissimi Amici,
sperando di farvi cosa gradita, provvedo a trasmettervi in allegato copia dell'articolo apparso oggi, 27-08-2011 sul quotidiano Il Resto del Carlino.
L'articolo, ovviamente, si riferisce alla serata del 24 agosto u.s. e, come vi ho già detto, tale serata ha avuto una vasta eco sia sulla televisione locale che sui quotidiani locali.
Tutto il club Kiwanis Ferrara vuole trasmettere con orgoglio i complimenti più vivi, alla Presidente Maria Paola Govoni, per la sua opera di vasto impegno sociale, che ha messo in risalto il club stesso, opera che col suo carattere mite e con la sua volontà e tenacia, ha saputo far stimare l'operato del club Kiwanis Ferrara da tutta la cittadinanza ferrarese.
Grazie e affettuosi saluti
Nicoletta Montemezzo
Segretaria del club Kiwanis Ferrara
e Presidente Confermato a.s. 2011-2012

Visualizza articolo su " "il Resto del Carlino - Ferrara