Eventi Ferrara

  25° ANNIVERSARIO FONDAZIONE ARMR
17 novembre 2018

  

Sabato 17 novembre 2018, nel corso della Cerimonia di consegna dei Premio ARMR 2018 - Borse di studio 2019, il dr. Michela Oatruno, Socio del KC di Ferrara e componente della Commissione scientiifica della Fondazione ARMR, ha ricevuto a nome del KC di Ferrara la targa della Fondazione per la Ricerca sulle Malattie Rare (ARMR).

Questa targa esprime il riconoiscimento per l'attività avolta dalla Delegazione ARMR di Ferrara, rappresentata dal KC di Ferrara, il cui Presidente, dr. Stefano Melgrani è Presidente della Delegazione ARMR Regione Emilia-Romagna.

 

Nelle foto, la targa e i rappresentanti delle Delegazioni. Il dr. Patruno è il primo accanto alla dott.ssa Guadalupi, Presidente della Fondazione ARMR.



IL KIWANIS CLUB DI FERRARA FESTEGGIA LA GIORNATA DELL'INFANZIA
21 novembre 2018


   

Mercoledì 21 novembre 2018, il club Kiwanis di Ferrara, come è ormai tradizione, ha festeggiato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia con i Piccoli cantori di San Francesco, diretti da padre Orazio Bruno.

La giornata mondiale dei diritti dell’infanzia ricordano la ratifica da parte dell’assemblea Generale delle Nazioni Unite della convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia edell’adolescenza, avvenuta a New York il 20 novembre 1989. A questa convenzione aderiscono ad oggi 194 paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia, che l’ha ratificata nel 1991 con la legge 176.

Il Club Kiwanis si occupa per statuto dell’infanzia e dell’adolescenza e quindi considera particolarmente importante questa data e ama ricordarla in compagnia dei bambini, offrendo loro una gioiosa merenda.