La formazione nella Divisione

ANNO 2017-2018

Incontri di Formazione per Officer Eletti

Carissimi Luogotenenti Governatore, Officer e Soci,

a conclusione del ciclo di incontri di formazione per gli Officer Eletti, considerato che alcuni non hanno potuto partecipare e che è stato richiesto, da più parti, di poter avere altri momenti di incontro e di confronto, Vi comunico, sin da ora, la mia disponibilità e quella dei trainers distrettuali, Francesco Valenti e Domenico Di Bella, a procedere con ulteriori incontri.
Pertanto, coloro i quali desiderassero organizzare nelle loro Divisioni, o con altre Divisioni vicine, approfondimenti, formazione su temi specifici o altro, sono pregati di contattarmi al fine di definire gli eventuali necessari dettagli.
Vi ringrazio sin d’ ora e Vi saluto molto calorosamente, con stima ed Amicizia.

Franco Gagliardini
Firma
kiw gagliardini

Governatore Eletto 2017-18

Corso di Formazione

Carissimi Amici,

sicuramente è a Voi noto che il sottoscritto, quale Governatore Eletto 2017/2018, ha la responsabilità della organizzazione e conduzione dei cosiddetti training per Officer Eletti a.s. 2017/2018. In effetti si tratta di "incontri formativi" che hanno l'obiettivo di "rilasciare formazione ( i fondamentali del Kiwaniano)" agli eletti che assumeranno ruoli di responsabilità (Presidente,Segretario e Tesoriere) dal 1° ottobre prossimo.
Ribadisco, quì a seguire, quanto già affermato nella mia lettera di convocazione e pubblicata sul ns.sito:

Il Training è rivolto, principalmente ed obbligatoriamente, ai Presidenti Eletti ed ai Segretari e Tesorieri dei Clubs che si prevede ricoprano tale carica l' anno successivo. Sarebbe, altresì, opportuna la partecipazione dei Webmaster e dei Cerimonieri ed auspicabile che ad essi possano aggiungersi i Vice Presidente, i Consiglieri ed i soci dei Clubs.

Mi auguro che sia chiara per tutti l'importanza di questi momenti formativi, affinché nessuno possa assumere la carica di Presidente, di Segretario, di Tesoriere con improvvisazione e superficialità. Essere un buon officer è una grande responsabilità nei confronti dei nostri soci, del Kiwanis e dei bambini che diciamo di servire.

Ci attendono grandi sfide, tra le quali attrarre nuovi soci, fare dei club il luogo privilegiato dove l'amicizia e il servizio siano al primo posto della nostra azione e dove i principi kiwaniani siano vissuti con coerenza ed umiltà.

Tutto ciò non si improvvisa, serve conoscenza, preparazione, umiltà, spirito di servizio e l'orgoglio di testimoniare nella vita di tutti i giorni il nostro appartenere al Kiwanis e l'adesione ai suoi valori ed al suo motto: "serving the children of the word", veramente.

Chiedo, pertanto, a chi non lo avesse ancora fatto, di segnalare la propria adesione, a me direttamente, ovvero tramite Manuel Lazzari
che ha la cura della logistica. Sono certo che sarà una bella e divertente giornata di lavoro, tra Amici.
Allego, infine, una piantina con le indicazioni stradali per raggiungere facilmente la sede dell' incontro.

Un caloroso saluto, con stima ed Amicizia.

Franco Gagliardini
Governatore Eletto a.s. 2017/2018