Inaugurazione casette donate ai terremotati di Arquata del Tronto

 

Cerimonia di inaugurazione ufficiale delle casette donate
ai terremotati delle Marche


Arquata del Tronto - 1° Luglio 2018, ore 11:00

Cremona, 25 Giugno  2018

Ai Past Governatori,
Valeria Gringeri,
Salvatore Costanza,
Florio Marzocchini,
Roberto Garzulli,
Carlo Turchetti,
Elio Garozzo,
Antonio Maniscalco,
Valchiria Dò

A TUTTI I SOCI
del DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
 

Cari Soci, Cari Amici,

con immensa gioia vi comunico che finalmente potremo recarci ad Arquata del Tronto per la cerimonia di inaugurazione ufficiale delle casette donate dal nostro Distretto ai terremotati delle Marche.
Il service è stato completato durante il decorso anno sociale dal Governatore Valchiria Dò, grazie ai fondi ex Barisciano, raccolti nei precedenti anni sociali.
Questo service infatti ha visto il Distretto impegnato per diversi anni. La raccolta ha avuto inizio con Governatore Valeria Gringeri per restituire una scuola nel comune di Barisciano, con raccolte fondi realizzate durante gli anni sociali di Salvatore Costanza, Florio Marzocchini e Roberto Garzulli.
Anche i loro successori Carlo Turchetti ed Elio Garozzo sono stati impegnati a risolvere la vertenza col Comune che durante l'anno di Antonio Maniscalco ha visto sbloccare le somme in giacenza, che poi l'assemblea dei delegati di Foligno destinò ai terremotati del Centro Italia. Un ringraziamento va quindi a tutti i soci e ai Past Governatori che hanno lavorato a questo service, che è stato ulteriormente promosso grazie anche ad ulteriori aiuti pervenutici da altri distretti.
Purtroppo non è stato possibile inaugurarle prima, perché le aree dove sono state poste non erano agibili per il pubblico.
Pertanto vi invito a venire tutti il 1° luglio, alle ore 11:00, ad Arquata del Tronto, nella fraz. di Pescara del Tronto, per la cerimonia alla quale parteciperà il Sindaco di Arquata del Tronto e spero vivamente che tutti i Past Governatori che hanno lavorato a questo service possano essere presenti.
Ringrazio sin d'ora il Luogotenente Divisione San Marino - Marche Domenico Talamonti e i soci della stessa per l'ottimo lavoro organizzativo svolto , e sono certo che questa inaugurazione sarà anche al contempo una concreta manifestazione di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite e anche una splendida occasione per incontrarci e per fare un po' di festa non solo tra di noi ma anche con questi nostri concittadini così duramente provati dal sisma.
Vi aspetto tutti!!!

Giuseppe Cristaldi
Governatore KIDISM