KJ: club di Salerno

KIWANIS JUNIOR SALERNO

I banbini Giapponesi

Cari amici,
giro a tutti i club della divisione questa segnalazione dei giovani di Salerno per una proposta di accoglienza temporanea di minori giapponesi
che devono smaltire le conseguenze delle irradiazioni di fukushima, qualora ci fosse qualcuno di noi in grado di fare qualcosa.
In tutto il resto degli allegati troverete la serietà del loro impegno e idee per service e attività.
un caro saluto a tutti

Giuseppe Cristaldi
Lgt. Gov. Div. Lombardia 2 Emilia

Preg.mo Sig. Notaio,

è con piacere che ho discusso con Lei all'ultima Convention annuale del KJ Distretto Italia-San Marino, specialmente per le importanti ed essenziali rivelazioni di cui mi ha reso partecipe in riferimento alle modifiche da apportare allo Statuto dei Club e quant'altro sia necessario per ottenere la configurazione associativa di ONLUS (seppur di fatto). In merito a ciò, Le sarei enormemente grato se volesse, ancora una volta, istruirmi sul da farsi.

Come promesso, poi, e per quanto mi è stato possibile, ho indagato sul progetto riguardante l'ospitalità dei 35 bambini di Fukushima in Italia e, ebbene, ho trovato online alcuni interessanti riferimenti che qui le copio:

1) http://www.meteoweb.eu/2011/07/litalia-ospita-35-bambini-giapponesi-colpiti-dalle-radiazioni-di-fukushima/69388/

(l'arrivo dei bimbi in Italia e l'organizzazione del progetto teso ad ospitare i bimbi soltanto per circa 40 gg., al fine di far calare le concentrazioni di cesio nei loro organismi);

2) http://www.aiutiamoliavivere.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1231:unesperienza-appassionante-coinvolgente-ma-sicuramente-da-approfondire&catid=62:accoglienza&Itemid=117

(l'associazione promotrice del progetto).

Spero vivamente che anche il Kiwanis, soprattutto grazie al fondamentale contributo delle Sue cariche elette dei vari Distretti, possa rendersi attore di un progetto che è palesemente ed evidentemente alla Sua portata.

Nell'attesa di Suoi lumi, Le porgo i miei più sinceri, cordiali ed ossequiosi saluti.

dr. Alessandro Campagnuolo
Pres. KJC Salerno