K.C. del Sebino: Consegna Service Profughi e Targa Domenico Savoldi

K.C. del Sebino
Consegna Service Ucraina e targa Domenico Savoldi alla memoria

Venerdì 27 maggio

Un service, quello che il Kiwanis Club del Sebino sta completando, indirizzato ai profughi che fuggono dalla sanguinosa guerra in Ucraina. «Ciò che sta accadendo in questo martoriato paese – ha commentato il presidente del sodalizio dott. Roberto Giorgi – non può lasciarci indifferenti. Per questo il club del Sebino, aderendo alla raccolta fondi da destinare agli aiuti per i profughi proposto dalla Divisione 16 Lombardia, destineremo quanto raccolto attraverso un canale diretto in considerazione anche del fatto che in Romania il Kiwanis è presente con il club di Oradea a circa 200 km dal confine con l’Ucraina, che sin dall’inizio del conflitto è stato presente nella gestione di questa emergenza. Qui è stato allestito uno dei centri di accoglienza per chi fugge dalla guerra e qui invieremo i nostri aiuti».

Targa del Kiwanis “Domenico Savoldi” alla memoria a Mario Gervasoni

Assegnato a Mario Gervasoni della compagnia dialettale “la Combricola” di Gazzaniga la targa dedicata alla memoria di un Kiwaniano past lgt Govenatore e presidente del club del Sebino “Domenico Savoldi”. Il premio è stato assegnato nella serata finale della XIII edizione della rassegna dialettale “Sarnèch chè gregna” organizzata dalla Parrocchia di Sarnico con il supporto di Avis, Aido ed Admo e del Kiwanis del Sebino, con il patrocinio del Comune. Nella motivazione si evidenzia come l’attore e regista bergamasco, continui a mantenere viva la tradizione del dialetto bergamasco proseguendo l’opera del padre Gino, con commedie che divertono e allo stesso tempo salvaguardano il vernacolo come elemento di importanza culturale e appartenenza al territorio.

da l'Eco di Bergamo 09 giugno 2022