K.C. Città di Tirano – Estemporanea di pittura e gelato

K.C. Città di Tirano
"Estemporanea di pittura e gelato"

Sabato 30 luglio 2022

Prendi i colori, i pennelli e tante carte colorate… unisci il gusto e il piacere del gelato. Amalgama il tutto con la creatività scintillante dei bambini e il loro sorriso contagioso…ed ecco la magia!!!

È quello che è successo ieri sera alla gelateria Lollipop – viale Italia 11 – a Tirano, in occasione della serata “Vivi le notti” 2022.

Il Golosarte LAB, organizzato da Kiwanis e diretto da Michelino Falciani e Camilla Bertolina, ha visto partecipare tantissimi bambini, uniti dalla voglia di creare con le loro mani illustrazioni originali a tema cono gelato. I risultati sono sorprendenti: più di 40 capolavori hanno preso forma, sotto gli occhi divertiti e fantasiosi dei piccoli artisti.

E poi… il premio! Un gustosissimo cono gelato, gentilmente offerto dalla gelateria.

Ma le sorprese non sono finite. Il frutto del lavoro dei bambini si potrà ammirare in una mostra temporanea all’interno della gelateria Lollipop nei prossimi giorni.

Che dire di più? Quando la semplicità, che non è sinonimo di banalità, si associa alla voglia di mettersi in gioco e all’amore per gli altri, si possono creare grandi cose. Ringraziamo per questo Elena Palombi e tutto il personale del Lollipop, per la disponibilità e la sintonia, che ci hanno accompagnato durante la serata. E ovviamente un grazie di cuore a tutti i bambini e ai loro genitori per la partecipazione e i loro sorrisi…la nostra soddisfazione più grande!

Michelino Falciani

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento