Kiwanis Club del Sebino: consegna libretto Cattivirus Scuola Donadoni Sarnico

Il Presidente dometti consegna il libretto a Caterina Dometti (la nipotina) di seconda elementare

In un clima sereno e collaborativo il Kiwanis Club “del Sebino” di Sarnico ha donato agli alunni delle classi seconde e terze dell’Istituto Comprensivo “Donadoni” di Sarnico il libro del giornalista bergamasco Roberto Albroghetti: ”Il giorno in cui Cattivirus fini ko”. Un progetto che ha coinvolto tutto il distretto “Italia San Marino” ed in particolare la Divisione Lombardia16.

Una storia che ha un grande valore educativo con la finalità di parlare ai bambini della scuola Primaria stimolandoli, con l’aiuto dei docenti e dei genitori, ad attuare tutti quei comportamenti e necessari al fine di prevenire la diffusione della pandemia. «I bambini ascoltano le conversazioni dei grandi avvertendo la nostra, preoccupazione e a loro volta si sentono  sotto pressione. – spiega il dott. Roberto Giorgi, medico e fondatore del Club Bergamasco – L’anomalia di questo periodo fuori dell’ordinario e l’atmosfera diversa che respirano, possono confondere i bambini ed essere quindi causa di ansia e stress. Con la pubblicazione Cattivirus abbiamo voluto ancora una volta, essere dalla loro parte ed offrire ai più piccoli una storia simpatica ma al contempo educativa».

Un service che sta raggiungendo tanti Istituti Scolastici della provincia, sollevando interesse, attenzione e curiosità nei media e delle varie realtà della comunicazione.

«Ringrazio la Dirigente Scolastico prof.ssa Nicoletta Vitali e la sua vicaria Ornella Lazzari – conclude il dott. Giorgi – per l’opportunità concessaci di proporre un importante strumento per far capire ai bambini le problematiche del Covid-19.

Articolo da l’Eco di Bergamo

[pdf-embedder url=”http://www.kiwanislombardia2.it/wp1/wp-content/uploads/2021/05/Cattivirus-Kiwanis-Sebino.pdf” title=”Cattivirus Kiwanis Sebino”]