6° Torneo dell’Amicizia Kiwanis – Primi Calci

Una giornata di sport e solidarietà

Bergamo 10 maggio 2025

il campo dell’Oratorio Santa Croce a Malpensata è stato il palcoscenico di una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia, con il 6° Torneo dell’Amicizia Kiwanis – Primi Calci, organizzato da ASD Malpensata Campagnola in collaborazione con la Divisione 16 Lombardia 2 e DEAcademy Città di Bergamo.

Il torneo, riservato alla classe 2016 con partite 5 contro 5, ha visto la partecipazione di numerosi piccoli calciatori, che si sono sfidati con entusiasmo e spirito di squadra, regalando momenti di gioia e condivisione a tutti i presenti. Una vera festa dello sport, che ha confermato ancora una volta quanto sia importante creare occasioni di aggregazione per i più piccoli.

«Una bellissima iniziativa, già proiettata verso il 2026 – ha commentato un partecipante – Complimenti a Diego per la passione che mette in questo service, che fa onore alla nostra divisione. Sicuramente anche per il prossimo anno non mancheranno novità e sorprese».

Il ringraziamento va a tutti i soci della Divisione 16 Lombardia 2 che hanno reso possibile questo appuntamento unico, contribuendo a riportare l’entusiasmo e l’orgoglio di far parte del Kiwanis. «Abbiamo messo molta carne al fuoco – ha sottolineato un socio – ma vi assicuro che tutti abbiamo cucinato tutto bene!».

Il weekend Kiwanis è stato intenso e ricco di eventi, iniziando venerdì con il Certamen, proseguendo sabato mattina con un CDA che si è trasformato in un training focalizzato sul futuro del Kiwanis, e culminando con il torneo di calcio che ha visto protagonisti tanti bambini. La giornata si è conclusa in Città Alta con la presentazione delle macchinine del Soap Box e la partenza della gara.

Durante il torneo, i presenti hanno potuto ristorarsi presso il bar e il punto ristoro, gustando panini imbottiti, salamelle, patatine fritte e zucchero filato. «È stata una festa di amicizia e condivisione – ha commentato Diego – e adesso pensiamo già alla prossima edizione. Grazie a tutti per l’impegno profuso e per aver reso speciale questa giornata».

La classifica finale dei vincitori sarà presto pubblicata, ma già oggi tutti i partecipanti possono considerarsi vincitori per aver dato il meglio di sé in campo e per aver contribuito, con il proprio entusiasmo, a rafforzare lo spirito Kiwanis.