K.C. Bergamo Orobico – Morte di Luigi Famoso

Lutto per la nostra divisione

LUIGI FAMOSO ci ha lasciato

Socio fondatore del Kiwanis Club Bergamo Orobico, Luigi Famoso è stato, per più di trenta anni, una colonna portante dello stesso. Segretario, Presidente, Cerimoniere e, fino all’ultimo, Tesoriere, Luigi, pur frequentando con assiduità le riunioni Divisionali e le Convention Distrettuali, ha sempre rifiutato di essere eletto ad incarichi superiori: la sua filosofia era, infatti, che l’azione diretta del Kiwaniano si svolge e si sviluppa all’interno del Club e sul territorio del medesimo.
E Luigi è sempre stato un vero e convinto Kiwaniano sempre pronto ad aiutare sia il prossimo, sia pure, e massimamente, i soci del sodalizio Orobico.
Attivo sempre a tutti i livelli era di sprone agli altri intervenendo in ogni problematica e, con la sua pazienza, eleganza e bonomia, riusciva a risolvere con estrema soddisfazione ogni discussione che, talvolta, si presentava spigolosa.
Il successo del Club Orobico e di tutti i suoi soci nel creare e portare a termine Service molto impegnativi è dovuta, soprattutto, a lui che sapeva convincere e mettere d’accordo tutti non solo con le sue parole ma, anche e soprattutto, con la sua azione di diretta che era di stimolo agli altri.
La scomparsa di Luigi lascia un vuoto incolmabile nel Club e tutti i soci, attoniti, si stringono ad Irene ed alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.
Ciao Luigi, riposa in pace.

Il luogotenente Piero Grasso