K.C. Cremona: Conviviale di settenbre 2023

L'importanza dello sport nella società
e nell'educazione.

Cremona 24 settembre 2023

Presso l’Osteria ‘700 di Cremona, si è tenuta ieri una coinvolgente conviviale del KC Cremona.
Il Presidente Francesco Flora, con il supporto del Presidente eletto Giuseppe Cristaldi, nel corso della presentazione della serata ha relazionato in merito agli importanti services che sono stati portati avanti nell’anno sociale da lui condotto.
In particolare, si è soffermato, con grande soddisfazione di tutti i soci, anche sulla recente joint venture tra o nostro club e l’Associazione  Sanzebasket che darà avvio a svariate iniziative a sostegno della diffusione della pratica sportiva tra i bambini che ha un cosi grande rilievo per la loro crescita.
A seguire, Il presidente della Sanzebasket Fabio Tambani ha tenuto una interessante relazione sull’importanza sociale ed educativa dello sport, recentemente riconosciuta nella nostra costituzione.
Ha presenziato anche il Luogotente della Divisione 16 Giovanni Schintu, che ha dato notizia della attribuzione al nostro Club dell’importantissimo riconoscimento di Distinguished Club conferito dal Governatore del Distretto Italia in occasione della recente XLIV Convention del Kiwanis Distretto Italia San Marino tenutasi a Zafferana Etnea. Il riconoscimento è stato ritirato dalla past Presidente Alissa Serventi che ha guidato il club nell’anno in questione.
La serata è stata occasione, infine, di accogliere e stringere rapporti con Corrado Casto e Cristina Galanti, graditi ospiti che a breve entreranno a far parte del nostro sodalizio.

Nicola Stellato