Eventi K.C. Bg Orobico 2019 – 2020

20 MAGGIO 2019
IL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA A BERGAMO

Inviato 5.000 bottiglie di Bergamotto di Reggio Calabria ai sanitari destinazione gli ospedali Covid Papa Giovanni XXIII di Bergamo e San Filippo Neri di Roma.
I Club Kiwanis coinvolti sono: Il Kiwani Club Bergamo Orobico e il Kiwanis Club Roma capo mundi

SEILATV BG
INTERVISTA A PIERO GRASSO

ESPERIA TV TRASMISSIONE “TUTTO MOLTO BELLO”
INTERVISTA A ROSARIO PRIVITERA

14 Aprile 2020
COVID19
50 buoni spesa di € 50,00 cadauno ad altrettante famiglie bisognose

La tragedia del Covid 19, che non solo ha portato via a molte famiglie gli affetti più cari, ma che anche ha precipitato molte di esse in un baratro economico difficilmente colmabile, ha indotto i soci del Kiwanis Club Bergamo Orobico a mutare, momentaneamente accantonandolo, il Service che quest’anno si erano prefissati di realizzare.
E’ stato, pertanto, deciso di immediatamente dare un aiuto alle famiglie più in difficoltà.
Il club, di conseguenza, anche in occasione della Santa Pasqua, ha provveduto a distribuire – con l’ausilio delle Amministrazioni Comunali di Mozzo, Terno D’Isola e Mapello, nonché con l’Opera Pia San Vincenzo, entità che si ringraziano tutte per la collaborazione prestata – n. 50 buoni spesa di € 50,00 cadauno ad altrettante famiglie.
I soci del Kiwanis Bergamo Orobico – se e quando sarà possibile e se le circostanze lo dovessero rendere necessario – si riservano di intervenire ancora per direttamente provvedere ad una assistenza mirata a chi ne ha più necessità con particolare attenzione ai bambini che, in questo momento purtroppo, sono quelli che di più soffrono.
La nostra mission Serving the Children of the word in questo particolare e funesto momento deve essere svolta, a nostro avviso, con interventi immediati e mirati mentre ci sarà tempo per una diversa progettualità.

14 Dicembre 2019
Presentazione del libro:
“Iiris un fiore per Amatrice”

10 novembre 2019
Kastagnata della solidarietà con gli Alpini di Mozzo

Kastagnata di solidarietà del K.C. Bergamo Orobico.
Traguardo non solo raggiunto ma ampiamente superato oltre ogni aspettativa.

Raccolta fondi in città alta

Kiwanis Bergamo Orobico di nuovo in “missione” per raccogliere fondi per i Service a favore dei bambini.
Città Alta a Bergamo al Mercantico.

12 aprile 2019
Serata Manzoniana e non solo

Serata molto interessante all’Hotel San Marco in piazza della Repubblica a Bergamo la consueta conviviale con conferenza sul tema “Alessandro Manzoni“.
Relatore il professor Enzo Noris.

09 febbraio 2019
Conviviale con conferenza sul tema delle religioni
Oratore: dott. Prof. Raimondo Mascali

Conviviale al club Bergamo Orobico con tavola rotonda sul tema “Differenze tra religioni”. Il relatore Avv prof. Raimondo Mascali è stato bravissimo nella sua esposizione.

Presenti il presidente del Club Brescia Uno ed Lgt della divisione 16 Lombardia2 Mirko Osellame.

Serata allegra e decisamente spumeggiante.
Grazie al nostro preparatissimo e gentil prof. Raimondo Mascali (nella foto) ma soprattutto grazie agli ospiti presenti alla serata.