Ferrara: Il virus spiegato ai bambini con il libro Cattivirus

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Per affrontare le paure e imparare a gestire l’emergenza pandemica dalla parte dei più piccoli, un libro può essere d’aiuto. Il club Kiwanis di Ferrara ha donato il libro Cattivirus alle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria Carducci di Occhiobello, un libro che racconta con gli occhi di un bambino cosa sia il virus.

Si tratta di una storia educativa, scritta da Roberto Alborghetti e illustrata da Eleonora Moretti, che ha l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi, assieme ai docenti e alle famiglie, su una iniziativa concreta ma divertente volta a spiegare l’emergenza nazionale del Coronavirus, La storia è articolata in sette capitoli, al termine di ognuno vi è una proposta didattica per fare esprimere i bambini su quanto hanno appreso. Una storia da leggere, giocare e ricreare che porta con sé un valore educativo e sociale.

L’assessore alla Cultura Lorenza Bordin e la dirigente dell’istituto comprensivo di Occhiobello Laura Petronella erano presenti nelle classi durante il collegamento con il presidente del club Kiwanis Stefano Melagrani per la presentazione del libro.

[link al sito RovigoOggi che riporta la notizia]