K. C. Cremona: Kiwanis “One Day”

Giovanni Scintu con il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti

K.C. Cremona
Kiwanis One Day

Sabato 23 ottobre, in occasione del Kiwanis One Day, il Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha ricevuto presso Palazzo Comunale, il past President del KC Cremona, e Luogotenente Eletto della Divisione 16 Lombardia 2, Giovanni Schintu ed il socio Giovanni Treu.

Purtroppo, per impegni lavorativi, non ha potuto essere presente il Presidente Alissa Serventi. L’incontro è stato l’occasione, da parte del KC Cremona  di illustrare le molteplici attività svolte sul territorio e quelle già in cantiere per questo nuovo anno sociale appena aperto.

Spesso queste iniziative hanno trovato il patrocinio e la collaborazione del comune di Cremona. Sono stati anche presentati i services distrettuali come quello relativo ai bambini dello Yemen in collaborazione con UNICEF, service nato  da un’idea di un socio del Club. Da parte sua il Sindaco, rimanendo particolarmente colpito dalla mission univoca del Kiwanis , “aiutare i bambini del mondo”, apprezzando e ricordando le molteplici iniziative del Club, ha ricordato l’importanza  che ha svolto e svolgerà il Club cremonese nell’aiutare concretamente i più piccoli, rimarcando il fatto che uno dei mali del nostro tempo è l’indifferenza che spesso ci accompagna nel non vedere le sofferenze che ci circondano. Ha inoltre auspicato che la collaborazione fra il Comune ed il Kiwanis prosegua, dicendosi disponibile ad aprire un tavolo di confronto con il KC Cremona relativamente ad alcune problematiche che riguardano l’infanzia, coinvolgendo gli assessorati all’istruzione e l’assessorato alle politiche sociali e della fragilità, trovando pronta apertura da parte del Club.

L’incontro si è concluso con l’esposizione della bandiera del Kiwanis all’ingresso del Palazzo del Comune. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento