K.C. Cremona – Consegna service Ucraina

K.C. Cremona
all'asta una custodia per violino offerta
dal socio Dimitri Musafia.
Il ricavato a favore del Service per l'Ucraina

Giovedì 23giugno.

Presso la sede della Fondazione Moreni, organizzazione che si occupa di aiuti concreti sia a Cremona che in altre parti del mondo, soprattutto paesi dell’ex Jugoslavia, si è svolta la consegna del service del  KC Cremona pro Ucraina. Con il ricavato della vendita di una custodia per violino con i colori dell’Ucraina, costruita dal socio Dimitri Musafia e dai suio collaboratori e messa all’asta presso la casa d’aste Tarisio, una delle più importanti al mondo per quanto riguarda gli strumenti ad arco, sarà possibile, attraverso un viaggio organizzato appunto da Fondaziomne Moreni con un proprio furgone, raggiungere la martoriata Ucraina e portare alla popolazione generi alimentari e medicinali.

Con questa importante donazione il KC Cremona non sola raccoglie l’appello all’aiuto concreto ed immediato a favore della popolazione ucraina barbaramente vittima di una feroce invasione, ma inizia una nuova collaborazione con una importante Fondazione sul territorio cremonese.

Per il CK Cremona era presenti il Presidente Alissa Serventi, il past-President e Luogotenente Eletto Giovanni Schintu, il Segretario Gianfranco Pietta ed i consiglieri Dimitri Musafia, promotore del service, e Angelo Barboglio. Per Fondazione Moreni i consiglieri Roberto Guereschi, Giovanni Ripa e Roberto Castellino.