K.C. Città di Tirano: “Va’ pensiero”. Consegna borsa di studio

Kiwanis Club città di Tirano
«Va' pensiero»

Borsa di studio alla classe 3^B del liceo musicale “B. Pinchetti” di Tirano

Il Presidente del Kiwanis Club “Città di Tirano” Walter Gobetti, coadiuvato dai soci ha voluto dedicare il suo service 2022/23 alla classe 3B del Liceo musicale dell’Istituto Balilla Pinchetti di Tirano, che ha accettato la prova. La classe nel corso dell’anno, sotto la guida della professoressa Erica Della Valle, ha prodotto delle riflessioni sulla lettura del “Mito della Caverna” di Platone. Desiderio del Club era di offrire l’opportunità ad adolescenti di indagare il tema del Mito e stimolarli ad analizzare la realtà e i pensieri che animano loro sull’ esistenza attuale. Il Club con l’ausilio degli sponsor ha provveduto alla stampa del libretto che sarà distribuito sabato mattina alle ore 10.00 presso la Sala della Banca Popolare di Tirano.

Nel corso dell’evento dopo la presentazione del lavoro con letture e musiche sarà consegnata la borsa di studio alla classe.