• Questo evento è passato.

Gemellaggio K.C. Bergamo Orobico – K.C. Scicli

Aprile 28, 2023 @ 0:00 - Maggio 1, 2023 @ 0:00

Cari Amici e Soci,
il prossimo impegno che ci vedrà tutti protagonisti sarà il rinnovamento del Gemellaggio tra il nostro club e quello di Scicli; questa è una della manifestazioni programmate quest’anno per il trentennale del nostro club.
Come già sapete tra il 28 Aprile ed il primo Maggio p.v. una folta delegazione del club di Scicli – ben 12 soci – verranno in visita al nostro club e noi dovremo dare loro una piacevole e calda accoglienza.
Il programma delle giornate del gemellaggio Vi è già stato inviato ma, non essendoci fino ad allora altre riunioni del nostro club, ritengo doveroso riassumerle:
• Gli Amici di Scicli arriveranno Venerdì 28 aprile e, dopo la sistemazione in hotel, abbiamo organizzato, per dar loro un cordiale benvenuto, la Cena della Amicizia presso il ristorante “Il Giopì e la Margì”; trattasi di una cena moto informale al costo di € 30,00 per persona. Ovviamente Vi prego di prenotarvi per tempo.
Sabato 29 Aprile sarà la giornata clou, ed infatti avremo diversi impegni:
o Alle ore 9.30 – con partenza dall’Hotel San Marco – faremo una visita, condotta da guida professionista, alla nostra Città Alta. Il costo, ivi compresi i biglietti per la funicolare A/R, è pari ad € 17.50=. Qui i posti sono molto limitati, solo 20 persone di cui, Vi ricordo, 12 sono già gli Amici di Scicli. Pertanto affrettatevi a prenotare!!!!!
o Alle ore 13.30 – Bruch al ristorante “Il Circolino di Città Alta” ; costo € 27.00 a persona. Anche qui è obbligatoria la prenotazione posto che i posti disponibili sono solo 25.
o Alle ore 19.00 – cena di Gala presso la nostra sede dell’Hotel San Marco. Durante la cena si celebrerà formalmente il Gemellaggio con scambio di pergamene e doni ed, inoltre, verrà consegnato alla Casa di Leo il nostro Service e cioè il ricavato netto del concerto di Natale effettuato al Teatro Sociale. Anche per la cena (costo € 40.00 per persona come al solito) Vi prego di prenotarvi per tempo.
Domenica 30 aprile faremo una bella gita sul Lago di Iseo.
o Partenza alle ore 9.30 dall’Hotel San Marco con piccolo autobus che ha un massimo di 23 posti (costo € 22.00= per persona; è ovviamente necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti; altri potranno seguire con mezzo proprio).
o Ore 11.00 sosta a Sarnico con passeggiata sul lungolago ed aperitivo al bar Centrale (costo € 6,00).
o Ore 13.00 arrivo a Lovere e Brunch al ristorante “La Barca” al prezzo di € 30.00 per persona. Ovviamente prenotazione obbligatoria.
o Pomeriggio da decidere in base al meteo e rientro a Bergamo verso le ore 18.00.
o Alle ore 20.30 una bella pizza in compagnia al ristorante “La Carbonella” di Bergamo (pizza, birra, acqua e caffè € 25.00 per persona.
Anche qui necessaria la prenotazione). Sarà l’occasione per salutare i nostri Amici di Scicli che l’indomani ripartiranno e, chissà, programmare una nostra visita a Scicli – magari approfittando delle
vacanze estive – per ricambiare.
Lunedì 01 Maggio i nostri Amici ripartiranno.

Come vedete un programma molto nutrito – messo a punto dal Comitato per il Gemellaggio che ringrazio fin da adesso – che per funzionare avrà però bisogno della collaborazione e la puntualità di tutti noi.
Vi prego, quindi, di non esitare e di provvedere fin da subito ad inviare le Vostre prenotazioni, specificando la partecipazione al singolo evento, al Segretario Luigi Famoso (Tel. 035/4281389 – email luigifamo43@libero.it) o al Segretario Aggiunto Piero Grasso (tel. 035/220783 – email avv.piero.grasso@pillograsso.it)

Per ragioni organizzative che certamente comprenderete, non sarà possibile accettareprenotazioni dopo il 20 Aprile p.v.
Approfitto per formulare a tutti Voi ed ai Vostri cari i miei più fervidi auguri per le prossime festività Pasquali e, come al solito, Vi attendo numerosi.
Un abbraccio.

La Presidente
(Valeria Gringeri)

Scarica il programma in pdf